Prende il via martedì 20 settembre, nel Centro Anziani di Tomba di Nerone, in via Prossedi 3, “Abbracciaperte” lo sportello sociale aperto a tutti i cittadini di Roma Nord per richiedere assistenza, ascolto o anche solo per ricevere informazioni sui servizi sociali del territorio.

Si tratta di un’iniziativa proposta e coordinata dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana che il Municipio XV ha accolto volentieri. Nella pratica, il servizio, che viene svolto all’interno di tre Centri Anziani, offre a chi ne ha bisogno un’ulteriore opportunità di assistenza e supporto.

“Scegliere di inserire uno sportello sociale all’interno dei nostri Centri Anziani conferma la nostra volontà di proseguire a lavorare a sostegno dei più fragili senza però dimenticare i principi della condivisione e della partecipazione attiva dei servizi di volontariato presenti sul nostro territorio e perché no anche degli stessi ospiti dei centri anziani”,  così commenta  l’Assessora alle Politiche Sociali del Municipio XV, Agnese Rollo.

Lo sportello sociale è attivo dalle 9 alle 12 ogni martedì nel CSA di Tomba di Nerone, via Prossedi 3; ogni giovedì nel CSA di Cesano, via Orrea 25, e ogni sabato nel CSA di Labaro, via delle Galline Bianche 105. Per appuntamento chiamare il numero verde 800.599898