Per info: Isal Dental Via Cassia, 1791 – 00123 Roma – Telefono06 3089 2010

Mail: segreteriaisaldental@gmail.com

Velvet TMJ Full: è la tecnologia distrettuale a diatermia capacitiva e resistiva, elettroporazione e radiofrequenza ablativa. Il dispositivo è utilizzabile nella pratica quotidiana odontoiatrica, nella terapia dei disturbi a carico dell’ATM, negli interventi di

micro-chirurgia del cavo orale e nel trattamento di patologie in ambito fisioterapico.

  • Biostimolare il processo di guarigione affinchè avvenga più velocemente, con conseguente ripristino della funzione e immediata scomparsa del dolore
  • Trattare con efficacia e in tempi brevi patologie dolorose infiammatorie, osteoarticolari degenerative e muscolari quali artrosi, lombalgie, sciatalgie e disordini temporo mandibololari
  • Nessuna somministrazione di farmaci antinfiammatori per via sistemica, ma solo per via distrettuale con una veicolazione transdermica attraverso l’elettroporazione
  • Programmi preimpostati per tutte le patologie dell’apparato stomatognatico, osteoarticolari e muscolari
  • Tempi brevi di ripristino di una buona funzione (circa 6/10 sedute in 4 o 5 settimane) 
  • CAMPI DI APPLICAZIONE

Tutti i tessuti dell’apparato stomatognatico e strutture limitrofe

Ossa

Microcircolo Legamenti

FISIOTERAPIA

Muscoli Mucose

Velvet TMJ Full consente di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli, come pure le patologie dolorose infiammatorie, osteoarticolari degenerative e muscolari quali artrosi, lombalgie e sciatalgie.

La stimolazione dei tessuti produce già dalla prima applicazione una sensibile diminuzione della sintomatologia, incrementa la circolazione sanguigna, aumenta la tensione di ossigeno nella zona trattata, genera una vasodilatazione, riduce le contratture muscolari e facilita il riassorbimento degli edemi.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

PRATICA CLINICA QUOTIDIANA FISIOTERAPICA

ARTROSISCIATALGIE
LOMBALGIEALTRE PATOLOGIE OSTEO-ARTICOLARI, LEGAMENTOSE E TENDINEE

APPARATO STOMATOGNATICO E DTM

Il concetto di “buona medicina”, rivolta a pazienti sempre più attenti ed esigenti, si sviluppa attraverso una tecnologia applicabile quotidianamente per la risoluzione di varie problematiche odontoiatriche (dalla conservativa alla protesi, dalla chirurgia alla parodontologia).

Velvet TMJ Full rappresenta la soluzione indolore e non invasiva in grado di trattare tutti i tessuti dell’apparato stomatognatico e i disordini temporo mandibololari. In questo caso la terapia ha lo scopo di decomprimere le articolazioni, rilassare i muscoli e contribuire al riposizionamento della mandibola. Con l’aiuto di questa tecnologia si ricreano così le condizioni ottimali affinchè avvenga il processo di guarigione e di adattamento.

MICRO-CHIRURGIA DEL CAVO ORALE

Sistema a Radiofrequenza Ablativa limitata ai soli strati superficiali; rappresenta l’evoluzione della chirurgia mini invasiva ed ha la peculiarità di essere estremamente selettivo sui tessuti bersaglio e la possibilità di agire a livello dei piccoli vasi sanguigni, con conseguente:

  • minimizzazione del dolore durante l’intervento;
  • immediata microcoagulazione della zona trattata con scarse perdite ematiche;
  • assenza di esiti da ustioni causate dalla non omogeneità dell’impedenza elettrica dei tessuti trattati;
  • minimizzazione dello stress dei tessuti prossimi ai target, grazie a temperature di esercizio più basse rispetto al radio bisturi tradizionale;
  • possibilità di svolgere l’intervento ambulatorialmente.
    Il trattamento viene gestito da un software che regola e stabilizza il flusso dell’energiaerogata al paziente, ottenendo:
  • riduzione dell’energia trasferita al paziente;
  • riduzione dei tempi di recupero post-operatorio;
  • funzionamento senza elettrodo di riferimento.INDICAZIONI TERAPEUTICHEPRATICA MICRO-CHIRURGICA CON RADIOFREQUENZA ABLATIVA

RIMOZIONE DI MUCOCELI/FIBROMI/EPULIDI
ALLUNGAMENTO DELLA CORONA CLINICA
FRENULECTOMIE/FRENULOPLASTICA
GENGIVECTOMIE/GENGIVOPLASTICA
RIMOZIONE DI ANGIOMI RUBINO
SBIANCAMENTO GENGIVALE
TRATTAMENTO DELL’HERPES SIMPLEX

DIATERMIA

È una forma di termoterapia endogena che si avvale del principio basato sull’impiego del calore con finalità terapeutiche, soprattutto in presenza di affezioni dolorose e muscolari. Il termine “endogena” si riferisce al fatto che la tecnologia trasferisce al substrato biologico un’appropriata quantità di energia capace di indurlo alla produzione di calore; questa energia “biocompatibile” somministrata ai vari tessuti esplica così la sua azione terapeutica con alcuni effetti sinergici, tra cui:

• Incremento del microcircolo • Vasodilatazione • Incremento della temperatura interna

Il calore endogeno generato inoltre, determina una BIOSTIMOLAZIONE selettiva sui tessuti atrofici innescando risposte fisiologiche di miglioramento. La tecnologia, dotata di un generatore digitale di radiofrequenza, permette di settare via software due frequenze (500KHz e 1MHz) in modo da essere più selettivi sulla profondità di azione. La tecnologia è dotata di un trasduttore intraorale che permette di trattare muscoli interni (es. Pterigoioidei)selettivamente con bassi dosaggi.

Agendo a “livello software” la tecnologia permette di variare e modulare, a seconda delle effettive esigenze del paziente, le varie modalità di funzionamento:

• Capacitiva • Resistiva • Monopolare • Bipolare

Quanto sopra è finalizzato ad ottenere una spiccata compliance del paziente sottoposto a terapia in assoluta assenza di dolore.

ELETTROPORAZIONE

Sistema per veicolazione transdermica non invasiva di principi attivi allopatici o omeopatici o omotossicologici o plasma ricco in piastrine (PRP). Con l’applicazione su una superficie biologica di un particolare impulso elettrico si induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti.

Si favorisce così l’assorbimento transcutaneo di principi attivi a rilascio controllato e a profondità predefinita. Si ottiene una più alta concentrazione solo sui distretti target, con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità”. Di fatto è una siringa “virtuale” che è in grado di inoculare il principio attivo specificatamente dove è necessario.

RADIOFREQUENZA ABLATIVA

Metodica minimamente invasiva che sfrutta una Radiofrequenza Ablativa di tipo resistivo. La tecnologia utilizza un trasduttore fornito di un ago sottile, da cui partono microscariche in grado di vaporizzare i tessuti target (effetto ablativo); si tratta di una metodica monopolare che non presenta un elettrodo di riferimento visibile.